L'analisi visiva
Il primo contatto professionale con il nostro studio optometrico prevede l’effettuazione di un controllo visivo. Questo controllo comporta due fasi, una fase oggettiva e una fase soggettiva.
La fase oggettiva valuta lo stato refrattivo degli occhi in termini di aberrometria, refrattometria e topografia corneale per l’individuazione di eventuali irregolarità della cornea. A questa prima fase di analisi oggettiva, segue quella della rifinitura soggettiva con il tradizionale esame della vista; grazie ad ulteriori test vengono valutatati lo stato di motricità, la binocularità, la stereopsi, la flessibilità e l’ampiezza accomodativa e fusionale del sistema visivo.
Attraverso questa analisi è, quindi, possibile inquadrare i problemi visivi in modo approfondito, individuando la relazione specifica con le abitudini di vita della persona: vengono somministrati anche test specifici relativi all’uso del computer, allo stress prossimale e ad altre problematiche specifiche. L’esame completo della visione è consigliato per identificare al meglio la soluzione visiva più adeguata.
Rodenstock DNEye Scanner 2+
Con Rodenstock DNEye scanner 2+
le migliori lenti della tua vita!
Rodenstock DNEye Scanner 2+ è un mezzo potente e innovativo. Abbiamo questa tecnologia per offrirti la migliore esperienza visiva in assoluto. Grazie alla scansione 3D dell’occhio umano, possiamo misurare i parametri biometrici oculari (oltre 7000 punti di misurazione), integrandoli nel calcolo del progetto delle tue nuove lenti per occhiali.
In questo modo è possibile correggere le aberrazioni dell’occhio che generano sfocature e aloni e determinare i campi visivi ideali di ogni persona. Questa tecnologia è disponibile per la personalizzazione di lenti monofocali e anche di lenti progressive.
VANTAGGI CONCRETI: COME CAMBIA LA TUA VISIONE?
I clienti che scelgono le lenti ottimizzate con Rodenstock DNEye, non credono ai propri occhi. L’effetto è una visione più appagante e più riposante, capace di dare emozione e maggiore sicurezza. I vantaggi sono evidenti e riguardano la vita di tutti i giorni. Vediamone insieme alcuni:
- migliore visione notturna, con conseguente maggiore sicurezza alla guida
- ampi campi visivi, per una visione naturale mai provata prima
- colori molto più nitidiin ogni condizione di luce.
- percezione dei contrasti migliorata.
DNEYE SCANNER, INNOVAZIONE PER I TUOI OCCHI
Il DNEye Scanner 2+ di Rodenstock tiene in considerazione le aberrazioni di basso ordine (LOA) e di alto ordine (HOA), sia per lontano, sia per vicino. In visione mesopica (bassa luminosità), e fotopica (alta luminosità). Lo strumento esegue:
- visualizzazione dettagliata delle aberrazioni
- simulazione della performance visiva
- trasmissione dei dati al centesimo di diottria
- analisi del fronte d’onda ad alta risoluzione con pupillometria
- topografia corneale integrata