IPOVISIONE
Il paziente ipovedente ha una riduzione permanente della visione che limita la sua autonomia nello svolgimento delle attività quotidiane.
Ha gravi difficoltà nella lettura, nella scrittura e ad orientarsi in spazi aperti, ma a differenza dei non vedenti ha un residuo visivo sfruttabile, quindi è molto importante fare un’attenta analisi per individuare quali ausili utilizzare.
Il nostro personale qualificato sa bene come prendersi cura di te, infatti è sempre disponibile a illustrarti i vari sistemi ottici ed elettronici facendo tutto il possibile per trovare la soluzione ideale per una visione ottimale
Presso il nostro centro, l’ipovisione viene trattata a tutto tondo: visite con strumentazioni specifiche, fornitura degli ausili più adatti alle singole esigenze, assistenza post vendita per migliorare la qualità della vita di ogni cliente.
Individuiamo e forniamo gli ausili più indicati tra i quali; sistemi ottici come lenti di ingrandimento specifiche, occhiali ipercorrettivi prismatici, sistemi ingrandenti galileiani e kepleriani, filtri bloccanti radiazioni nocive, sistemi elettronici di ingrandimento testi, videoingranditori fissi e portatili.